COME? I VALORI CHE ORIENTANO LA NOSTRA PROPOSTA
Formeremo piccoli gruppi, equilibrati per età. Le attività saranno proposte in lingua inglese con la presenza di educatori/traduttori italiani. Non sono richieste competenze in entrata rispetto all’inglese.
Un obiettivo importante del campo è quello di avvicinare e far divertire i ragazzi nell’utilizzo della lingua inglese. I partecipanti saranno aiutati a superare la paura di esprimersi ed invitati a mettersi in gioco in prima persona. Attraverso giochi e attività sportive si trasmetteranno valori importanti quali lo spirito di squadra, la cooperazione, la costanza.
Nel “team time” saranno proposte alcune brevi letture bibliche riguardanti i valori etico sportivi che sostengono l’American Baseball Camp, come la solidarietà, il rispetto altrui e la generosità. Cosa possiamo imparare oggi di questi valori dai personaggi e dai racconti della Bibbia?
Ci impegniamo ad occuparci dei bambini e dei ragazzi in modo responsabile, ad aiutarli ad essere attivi e a partecipare a tutte le proposte, a sperimentare sé stessi in una situazione nuova, a sperimentare la gioia dello sport e del movimento insieme agli altri.
Per poter godere del programma del campo e delle relazioni, durante la settimana lasceremo spenti i cellulari.
Durante il campo, un referente sarà sempre raggiungibile al telefono in caso di esigenze particolari o per emergenze.
Puoi iscriverti, cliccando sul bottone qui sotto!
L’associazione VIVIT può rilasciare ricevuta. Non essendo un’associazione sportiva dilettantistica, la spesa non è detraibile fiscalmente.